Città della scienza
Convenzione con La CITTA’ DELLA SCIENZA
Città della Scienza…di Napoli
…il primo museo scientifico interattivo d’Italia, dove la parola d’ordine è toccare e sperimentare per imparare divertendosi.
Città della Scienza riconoscerà a tutti gli Associati al CRALANSALDO STS uno sconto, dietro esibizione credenziali, presso la biglietteria di Città della Scienza così come di seguito definito:
- 8,00 euro per l’ingresso intero al Museo al posto di un listino ufficiale di 10,00 euro;
- 6,00 euro per l’ingresso ridotto al Museo al posto di un listino ufficiale di 7,00 euro. L’ingresso ridotto verrà applicato ai soci con età dai 3 ai 17 anni e over 65;
- 11,00 euro per il biglietto integrato (Museo + Planetario) al posto di un listino ufficiale di 13,00 euro;
- 12,00 euro per il biglietto integrato (Museo + Planetario Live) al posto di un listino ufficiale di 14,00 euro;
- 9,00 euro per il biglietto integrato ridotto (Museo + Planetario) al posto di un listino ufficiale di 10,00 euro. L’ingresso ridotto verrà applicato ai soci con età dai 3 ai 17 anni e over 65
- 10,00 euro per il biglietto integrato ridotto (Museo + Planetario Live) al posto di un listino ufficiale di 11,00 euro. L’ingresso ridotto verrà applicato ai soci con età dai 3 ai 17 anni e over 65
Tutte le visite guidate o ulteriori ingressi o ulteriori attività in altre sezioni del Science Centre o eventuali biglietti aggiuntivi per mostre o iniziative speciali in genere non sono oggetto di questo accordo di convenzione. Lo sconto non è cumulabile con altre promozioni in corso.
Lo sconto è applicate ad un massimo di 4 persone per ogni tessera presentata;
Inoltre ….
a Città della Scienza è possibile visitare CORPOREA, il museo interattivo interamente dedicato al Corpo umano, un viaggio affascinante e immersivo alla scoperta dei segreti del nostro organismo con i suoi tre piani di area espositiva, con 14 isole tematiche dove è possibile perdersi lungo arterie, muscoli e sinapsi, con video, multimedia, giochi ed esperienze interattive.
Scienziati in erba e appassionati potranno:
– ascoltare il battito del proprio cuore;
– mettersi alla guida di una navicella che li porterà all’interno di vene e arterie;
– divertirsi col drizzacapelli;
– ballare con uno scheletro;
– mettere alla prova la propria memoria con uno scimpanzé…
Gli appassionati di astronomia, invece resteranno a bocca aperta osservando stelle, costellazioni, pianeti e galassie nel più grande Planetario d’Italia!
TANTO PICCOLI… TANTO PERICOLOSI?
Un viaggio nel mondo dei piccoli organismi, dagli insetti ai batteri fino ad investigare il mondo dei virus!
Ritorna a grande richiesta la mostra Insetti & Co. che riapre con nuove istallazioni e nuovi ospiti interessantissimi… impareremo a conoscere le straordinarie proprietà di insetti e altri invertebrati e conosceremo Mantidi, Insetti stecco, Formiche, Millepiedi e Paguri … e per gli insectofobici e aracnofbici sarà anche l’occasione per sfidare le proprie paure!
E poi ancora tante mostre temporanee:
- LO SPAZIO NEL TEMPO: Le Mappe Celesti dalla carta al bit: un coinvolgente viaggio nel tempo con video e postazioni interattive per raccontare l’affascinante storia della rappresentazione del cielo avvenuta nel corso dei secoli.
- I COLORI DELLA PROSPERITÀ, FRUTTI DEL VECCHIO E NUOVO MONDO: un percorso espositivo di grande fascino sulla biodiversità.
- PROGETTIAMO INSIEME UNA CASA ECOSOSTENIBILE!: un percorso di exhibit interattivi che simulano il cantiere di un’abitazione ecosostenibile dove si è chiamati, attraverso il gioco, a costruire il proprio modello di casa sostenibile ed intelligente.
Città della Scienza è aperta al pubblico dal martedì alla domenica, dalle ore 9.00 alle ore 17.00.
Via Coroglio, 57/104
80124 Napoli
Tel. 0817352222
