L’Associazione Nazionale Tumori (ANT) è stata fondata nel 1978, per iniziativa del Professor Franco Pannuti,  primario della Divisione di oncologia dell’Ospedale Malpighi di Bologna dal 1972 al 1997. ANT opera in nome dell’“Eubiosia” (dal greco antico, “la buona vita”), intesa come insieme di qualità che conferiscono dignità alla vita, dal primo all’ultimo respiro.

Nel Dicembre 2002 ANT si è trasformata in Fondazione ANT Italia ONLUS. Obiettivo primario di ANT è offrire l’ospedalizzazione a domicilio ai Sofferenti di tumore in fase avanzata e avanzatissima in maniera completamente gratuita, accompagnando il Paziente nella sua casa con cure mediche idonee e un’assistenza socio-sanitaria il più possibile globale, sia per il Sofferente sia per la sua Famiglia. L’Ospedale Domiciliare Oncologico di ANT (ODO-ANT), è l’ospedale che va a casa del Sofferente con prestazioni equivalenti a quelle di un ospedale tradizionale, ma con il conforto che deriva dal restare a casa
con i propri Familiari, tra le cose che sono care. Dal 1985 ad oggi ANT ha fondato, in nove Regioni italiane, 21 Ospedali Domiciliari Oncologici, portando aiuto a oltre 110.000 sofferenti di tumore. Nelle regioni in cui è presente, ANT assiste quotidianamente circa 4.000 pazienti oncologici.
 


Per chi volesse acquistare le uova Ant , 400 gr. fondente o al latte è pregato di inviare una mail all’indirizzo mail Cral.Napoli@ansaldo-sts.com indicando la quantità e se fondente o al latte.

Il costo è di 12.00 € cadauno

Il Cral di Ansalod STS ringrazia tutti per la partecipazione.